I Nostri Servizi

SITI WEB

UNA PRESENZA EFFICACE SUL WEB E’ UN MODO PER CONNETTERTI CON IL TUO PUBBLICO E COINVOLGERLO NEL TUO MONDO .

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WEB MARKETING

La Nostra Idea

Il Web marketing viene applicato al mondo del Web con lo scopo primario di attirare visitatori interessati a prodotti o servizi visibili in rete. Esso include social media, motori di ricerca, blogging, video ed email.

Le attività di web marketing si suddividono in fasi che partono dalla creazione di un progetto web, si parte dalla realizzazione di un sito internet e continuano con la sua promozione attraverso diversi canali.

Possiamo definre quindi il Web Marketing la tua Crescita sul WEB, lo strumento per generare visite e guadagni on-line, grazie al raggiungimento di nuovi potenziali clienti e all’aumento della visibilità.

Le Fasi fondamentali per una strategia vincente:

1: SEO (Search Engine Optimization)

La SEO comprende le attività che permettono ai contenuti di un sito web di essere visibili tra i risultati organici dei motori di ricerca per determinate parole chiave e di essere trovati da parte di utenti interessati a quella tipologia di contenuto.

2: SEM (Search Engine Marketing)

Il Search Engine Marketing ti permette di guadagnare traffico e visibilità sui motori di ricerca attraverso l’acquisto di pubblicità a pagamento su  svariate piattaforme tra cui
Google Adwords, online advertising e pay-per-click (PPC) marketing.

Google Adwords è la piattaforma pubblicitaria di Google 
La nostra consulenza Google AdWords è in grado di raggiungere risultati concreti e misurabili, attraverso un’accurata metodologia di lavoro che ha come obbiettivo l’aumento dei profitti e l’affermazione della Brand identity del cliente in ambito web.

Consiagliamo di usare questo tipi di piattaforna in un contesto di pubblicità legata a un e-commerce, potrebbe essere una strategia immediata ed efficace.

3: DEM (Direct Email Marketing)

L’email marketing è un processo strategico di comunicazione basato sull’utilizzo della posta elettronica e su un canale privilegiato per interagire in modo efficace e veloce con i propri clienti e acquisirne di nuovi. Attraverso campagne DEM studiate per ogni esigenza, si trasmettono informazioni commerciali e promozionali ad un pubblico di utenti selezionati e targettizzati.

4: SMM (Social Media Marketing)

 L’obiettivo del Social Media Marketing è quello di creare nuovi contatti e stabilire conversazioni con clienti e i consumatori dell’azienda.
Sapremo consigliare il social più adatto alle esigenze di business della tua azienda per creare un pubblico selezionato, uno scambio diretto e spontaneo con i tuoi potenziali clienti e fidelizzarli.

5: CONTENT MARKETING

Il Content Marketing riguarda la creazione e distribuzione di contenuti di qualità capaci di stimolare interesse, interazione e condivisione.
Il nostro obiettivo è di comunicare e informare consumatori e potenziali clienti, attraverso un continuo flusso di informazioni di valore.

6: SEO COPYWRITING

Strettamente connesso con il content marketing è la SEO Copywriting, la tecnica di scrivere testi che soddisfino i bisogni degli utenti sul web, che forniscano valore e siano in grado di dare risposte alle specifiche domande degli utenti.
Andremo a creare per te contenuti web originali, fluidi da leggere, con l’intento di valorizzare le qualità dei tuoi prodotti o servizi, con lo scopo di migliorare la posizione del tuo sito web nei risultati della SERP.

7: WEB ANALYTICS

La Web Analytics è la misurazione dei dati web e ricopre un ruolo di massima importanza per ogni azione di Imbound Marketing, per la pianificazione della Digital Strategy e per ottimizzare le attività di Web marketing.

Tramite strumenti come Google Analytics,  saremo in grado di analizzare i dati web che consentono di comprendere in che modo i visitatori interagiscono con il tuo sito internet e di effettuare, sulla base di queste interpretazioni, modifiche, migliorie e nuove strategie di marketing. Uno dei vantaggi di Google Analytics, consiste nel tracciamento delle conversioni (acquisti, richieste tramite form, invio email o download), che servono per calcolare il ROI di ogni singola attività di web marketing.

Studiamo insieme la strategia di web marketing vincente per la tua azienda

Oramai è  indispensabile avere una forte presenza sul web, per affermarsi sui propri competitors.

Il web marketing è da mettere in pratica meglio e più velocemente dei tuoi concorrenti. Lo scenario in rete  si evolve continuamente e restare aggiornati è indispensabile, per elaborare un piano di marketing digitale efficace e vincente.

Il nostro scopo è far aumentare il tuo business on line attraverso i principali strumenti che ti abbiamo elencato o quelli prettamente necessari per te. L’obiettivo finale è di far crescere le visite, i contatti e le vendite, contribuendo a rafforzare il tuo Brand. Per questo motivo sviluppiamo siti e progetti web sempre al passo con i tempi, per una comunicazione corretta, semplice e immediata.

GRAFICA & LOGHI

 

LAVORI SEO

Con il termine SEO si intendono tutte le attività di ottimizzazione di un Sito web per raggiungere il miglior posizionamento tra i risultati organici dei motori di ricerca per determinate parole chiave al fine di aumentare il volume di traffico che il sito riceve dai motori stessi.

Un motore di ricerca opera generalmente nel seguente ordine:
– analisi del campo d’azione (attraverso l’utilizzo dei crawler)
– indicizzazione del materiale ottenuto
–  ordinamento (ranking)
– risposta alle richieste dell’utente (SERP)

Seo on-page e off-page

Con i nostri lavori di SEO andremo ad ottimizzare un sito web per migliorarne gli aspetti interni ed esterni,al fine di aumentare il traffico che il sito riceve dai motori di ricerca.
I fattori SEO in grado di influire sul posizionamento di un sito web possono essere suddivisi in due categorie:
• fattori on-page ( on-site)
• fattori off-page ( off-site)

SEO on-page è l’insieme delle attività rivolte all’ottimizzazione delle pagine di un sito.
L’ottimizzazione on-page a sua volta si può suddividere in due aree distine: l’ottimizzazione del codice HTML e della struttura di un sito; e l’ottimizzazione dei contenuti testuali e immagini di un sito.

SEO Off-page: costruisce relazioni con altri siti web attraverso la creazione di contenuti interessanti. Questo processo di costruzione di relazioni si chiama link building. Chi si collega con il tuo sito, come si collega, come il contenuto viene condiviso sulle reti sociali e sul web, sono tutti  fattori che hanno un impatto significativo sulla possibilità di scalare i risultati della SERP (Search Engine Results Pages).

I link più importanti per la SEO sono quelli che passano più valore al tuo sito. Diversi fattori influenzano la trasmissione di valore, come:
• quanto il sito che linka è vicino al tuo come argomento
• la popolarità del sito che produce il link
• quanto recente è il link
• il testo linkato
• l’autorevolezza del dominio e l’affidabilità del sito
• il numero totale di link presenti sulla pagina

SEO (search engine optimization)

1. Un posizionamento organico richiede del tempo per raggiugnere i risultati prefissati
2. Il costo della Seo è relativo a chi fa il posizionamento organico
3. Una volta raggiunte certe posizioni, le parole chiave sono sostanzialmente stabili (con lievi oscillazioni nel tempo e salvo penalizzazioni o modifiche onpage-offpage, cambio algoritmi o salita della concorrenza)

SEA (search engine advertising) – (Google AdWords)

1. Una campagna google Adwords (pay per clik), una volta impostata ed approvata , è online in poche ore
2. Si paga sia la gestione della campagna Google, sia i click che vengono effettuati
3. Una volta terminata la campagna si scompare dalla SERP.
4. In SERP si posiziona in alto o in basso a seconda dell’investimento

Seo Copywriting

Strettamente connesso con il content marketing è la SEO Copywriting, una tecnica di scrivere testi che soddisfino i bisogni dell’ utente sul web, testi che diano valore e siano in grado di rispondere alle specifiche richieste degli utenti.
Il nostro Seo copywriters può creare per il tuo progetto contenuti web originali, belli da leggere, che diano il giusto valore e  qualità ai tuoi prodotti o servizi, ma soprattutto in grado di migliorare la posizione del tuo sito web nei risultati della SERP.

SOCIAL MEDIA

Per noi elaborare un piano di Social Media Marketing non è da sottovalutare. Ogni attività sui social dovrebbe rispondere a una più ampia strategia. Ogni tweet,click, risposta, like o commento dovrebbe essere dettato da un piano preciso, mirato a raggiungere determinati obiettivi.

Elaboriamo un piano di Social Media Marketing?

Un piano di social media marketing è la sintesi di tutte le azioni che intendi seguire e degli obiettivi che vuoi raggiungere per il tuo business tramite i social network. Questo piano dovrebbe includere una verifica dello stato attuale degli account, gli obiettivi che vuoi raggiungere per ciascuno e gli strumenti che intendi utilizzare a questo scopo.

Lo scopo è quello di riuscire ad essere più specifici nella definizione di un piano, per una più efficace realizzazione. Cercare di essere concisi e non far diventare la strategia così imponente da essere inattuabile. Il piano deve guidare le azioni, ma deve anche servire da unità di misura per determinare il successo o meno sui social media.

Fase 1

Stabilisci gli obiettivi da raggiungere sui social. Il primo passo di ogni strategia di social media marketing è quello di stabilire gli obiettivi e le mete che si desiderano raggiungere. Definire questi obiettivi ti consente anche di reagire velocemente quando le campagne sui social media non stanno rispondendo alle aspettative.

Il modo più semplice per avviare un piano di social media marketing è fissare almeno tre obiettivi. Valuta sempre molto bene quale sarà il risultato di un dato obiettivo e basati su quest’ultimo per tenere sotto controllo i tuoi progressi in quella direzione.

Caratteristiche fondamentali di un obiettivo (S.M.A.R.T.):

  • Specifico (Specific)
  • Misurabile (Measurable)
  • Raggiungibile (Achievable)
  • Rilevante (Relevant)
  • Con un limite di tempo definito (Time-bound)

Fase 2

Esegui una verifica dei risultati sui social mediaPrima di stabilire il tuo piano di social media marketing, però, devi valutare che uso hai fatto finora dei social media e che risultati hai ottenuto. Cerca di capire che tipo di utenti ti seguono sui social network e quali piattaforme social usa il tuo pubblico potenziale, poi confronta la tua attività sui social con quella della concorrenza. Un’altra parte importante del tuo piano di social media marketing è la creazione di una “mission” per ciascun profilo social.

Fase 3

Crea o migliora i tuoi account social

Terminata la verifica degli account, è il momento di lavorare sulla presenza online. Scegli i social network più adeguati per raggiungere i tuoi obiettivi. Se non hai già un profilo attivo per quei social, creane uno da zero, tenendo presente quali finalità generali ti sei prefissato e quale tipo di pubblico intendi raggiungere. Se invece hai già degli account attivi, modificali e aggiornali in modo da ottenere il massimo da ciascuno.

Fase 4

Prendi ispirazione dai leader di settore, dai concorrenti e dai clienti

Uno dei principali motivi per utilizzare i social network è che i tuoi potenziali clienti li stanno già usando, così come la concorrenza. Se ti sembra poco incoraggiante, pensa che in questo modo hai già un patrimonio di conoscenze a disposizione, da integrare comodamente nel tuo piano di social media marketing: prendi ispirazione dalla concorrenza per capire che tipo di informazioni e contenuti attira maggiormente l’attenzione degli utenti. Inoltre, puoi servirti fare attività di ascolto sui social per capire come distinguerti dagli altri e rivolgerti ai potenziali clienti in modo più efficace.

Fase 5

Creare un piano dei contenuti e un calendario editoriale.Utilizzare contenuti di qualità è molto importante per avere successo sui social. Il piano di marketing social dovrebbe includere un piano di marketing dei contenuti che comprenda strategie per la creazione e la gestione dei contenuti e un calendario editoriale.

Fase 6

Verifica, valuta e adatta di conseguenza il piano di social media marketing. Per sapere quali modifiche apportare alla tua strategia di marketing sui social media devi effettuare continue verifiche: testa periodicamente ogni attività che porti avanti sui social network; tieni sotto controllo i tuoi link utilizzando abbreviazioni degli url e codici utm; usa gli strumenti analitici di Hootsuite per determinare il successo e la portata di ogni tua campagna, e usa Google Analytics per verificare quali utenti arrivano sulla tua pagina tramite i social network. Registra e valuta i tuoi successi e insuccessi e modifica il tuo piano di marketing social di conseguenza.

 

FOTO & VIDEO

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